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sei in archivio:  » amministrazione trasparente » Servizi erogati » Risultati di prestazione SGQ 9001 PN StampaQuesto sito contiene le informazioni fino al 31.12.2022    

Risultati di prestazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 Dipartimento di Pordenone

 

Processo P1.1 Esecuzione di controlli ambientali - campionamento

Tipo di servizio offerto al cliente: fornitura di campioni di matrici ambientali rappresentativi e conformi alle norme cogenti, in funzione della matrice e del processo analitico

 

Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Campionamento corretto (in termini di: esecuzione, rappresentatività, conservazione campione dal prelievo alla consegna, uso di contenitori idonei, tempi di trasporto, ecc)

N° campioni (complessivo) non ammissibili all'analisi/N° campioni eseguiti da personale ARPA 

N° campioni non ammissibili all'analisi/N° prelievi 

≤3% 0% 
Efficacia campionamento % dati validi/totali dati ottenuti 99% 100% 
Rispetto tempi di esecuzione pianificati N° di campionamenti eseguiti entro la pianificazione annuale (prendendo a riferimento l’intervallo mensile)/numero di campionamenti totali 90% ± 5%

88% per l'attività di monitoraggio

86.7% per l'attività di controllo 

 

Processo P1.3 Esecuzione di controlli ambientali - sopralluoghi

Tipo di servizio offerto al cliente: svolgimento di un’attenta analisi della situazione di criticità ambientale e adeguatezza della risposta ai segnalanti e/o ai clienti interessati al procedimento


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Evasione della richiesta in tempi brevi

Tempo medio trascorso tra la fine dei sopralluoghi e la redazione dell’atto conclusivo

30 gg 23 
Evasione della richiesta in tempi brevi Numero atti redatti nei tempi previsti/numero totale di relazioni trasmesse ≥80%  74%*
Sopralluogo efficace e risposta coerente con le normative ambientali % di segnalazioni evase con richiesta di integrazioni/n. totale di segnalazioni inviate ≤3%  0%

* scostamento dal valore atteso dovuto ai vari cambi di assetto organizzativo intercorsi nel 2015


 

Processo P2.6 Emissione di pareri

Tipo di servizio offerto al cliente: formulazione di pareri in relazione a procedimenti amministrativi di autorizzazione o di istruttoria per diverse tipologie di pratiche che hanno rilevanza ambientale


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Tempi medi di risposta

Tempi medi Giorni = Σ giorni = (Data invio parere – Data arrivo richiesta parere (protocollo ARPA))n / n° pareri totali rilasciati

30 gg 19 
Percentuale di pareri rilasciati entro i tempi previsti sul numero totale di pareri richiesti Percentuale = (n° pareri rilasciati entro i tempi previsti / n° totale pareri richiesti) x 100 ≥80% 82% 
 

Processo P2.6 Emissione di pareri AUA

Tipo di servizio offerto al cliente: formulazione di pareri per Autorizzazione Unica Ambientale


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Tempi medi di risposta

Tempi medi Giorni = Σ giorni = (Data invio parere – Data arrivo richiesta parere (protocollo ARPA))n / n° pareri totali rilasciati

30 gg 22 gg 
Percentuale di pareri rilasciati entro i tempi previsti dalla CdS o previsti dalla normativa sul numero totale di pareri Percentuale= (n°pareri rilasciati entro i tempi previsti/n° totale pareri richiesti) x 100 80% 80% 
 

Processo P2.5 Attività di Autorizzazione Integrata Ambientale

Tipo di servizio offerto al cliente: formulazione di pareri relativi all'Autorizzazione Integrata Ambientale e conduzione di verifiche ispettive AIA


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità Risultati 2015

Rispetto dei tempi di risposta

(Numero di istruttorie per le quali non sono stati rispettati i tempi/numero totale di istruttorie)x100

5% 5% 
Completezza delle informazioni e della documentazione (Numero di istruttorie per le quali non sono state richieste integrazioni alla documentazione/numero totale di istruttorie)x100 98% 100% 
Rispetto dei tempi nella programmazione delle verifiche ispettive AIA (Numero di verifiche ispettive AIA che hanno rispettato i tempi previsti nell'anno/numero totale di verifiche ispettive AIA)x100 80% 100% 
Trasmissione del rapporto conclusivo di verifica ispettiva AIA nei tempi previsti (Numero di rapporti conclusivi di verifica ispettiva AIA trasmessi nei tempi previsti/numero totale di rapporti conclusivi)x100 90% 90,5% 

 




ultimo aggiornamento: lunedì 04 aprile 2016