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Standard di qualità del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 - Dipartimento Pordenone 2016

 

Processo P1.1 Esecuzione di controlli ambientali - campionamento

Tipo di servizio offerto al cliente: fornitura di campioni di matrici ambientali rappresentativi e conformi alle norme cogenti, in funzione della matrice e del processo analitico


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità

Campionamento corretto (in termini di: esecuzione, rappresentatività, conservazione campione dal prelievo alla consegna, uso di contenitori idonei, tempi di trasporto, ecc)

Efficacia campionamento

N° campioni (complessivo) non ammissibili all'analisi/N° campionamenti totali

3%
Rispetto tempi di esecuzione pianificati N° di campionamenti eseguiti entro la pianificazione annuale (prendendo a riferimento l’intervallo mensile)/numero di campionamenti totali 90%
 

Processo P1.3 Esecuzione di controlli ambientali - sopralluoghi

Tipo di servizio offerto al cliente: svolgimento di un’attenta analisi della situazione di criticità ambientale e adeguatezza della risposta ai segnalanti e/o ai clienti interessati al procedimento


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità

Evasione della richiesta in tempi brevi

Tempo medio trascorso tra la fine dei sopralluoghi e la redazione dell’atto conclusivo

30 gg
Evasione della richiesta in tempi brevi Numero atti redatti nei tempi previsti/numero totale di relazioni trasmesse 70%
 

Processo P2.5 Attività di Autorizzazione Integrata Ambientale: verifiche ispettive

Tipo di servizio offerto al cliente: conduzione di verifiche ispettive AIA


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità
Rispetto dei tempi nella programmazione delle verifiche ispettive AIA (Numero di verifiche ispettive AIA che hanno rispettato i tempi previsti nell'anno/numero totale di verifiche ispettive AIA)x100 80%
Rispetto dei tempi nella programmazione delle verifiche ispettive AIA (Numero di verifiche ispettive AIA ordinarie effettuate/numero di verifiche ispettive AIA ordinarie pianificate)x100 90%
Trasmissione del rapporto conclusivo di verifica ispettiva AIA nei tempi previsti (Numero di rapporti conclusivi di verifica ispettiva AIA trasmessi nei tempi previsti/numero totale di rapporti conclusivi)x100 90%
 

Processo P2.6 Gestione rilascio atti di collaudo e verifica per distributori carburanti

Tipo di servizio offerto al cliente: rilascio atti di collaudo e verifica per distributori carburanti


Indicatore di interesse per il cliente esterno/interno Indicatore così definito nei documenti interni del SGQ dell'Agenzia Standard di qualità
Rispetto dei tempi di risposta Tempi medi Giorni = Σ giorni = (Data arrivo richiesta(protocollo ARPA) – Data emissione atto (protocollo ARPA))n / n° totale annuo atti rilasciati 30 gg
Rispetto dei tempi di risposta Percentuale = (n° atti rilasciati entro i tempi medi / n° totale atti richiesti) x 100 80%


ultimo aggiornamento: mercoledì 20 luglio 2016