25 anni di Arpa FVG, doppio evento: serata concerto e presentazione Rapporto Stato Ambiente

immagine contenuta nella pagina: 25 anni di arpa fvg, doppio evento: serata concerto e presentazi...

Concerto “Armonia è ambiente” - Mercoledì 30 ottobre 2024

In occasione del 25° anno di attività, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia ha voluto darsi un obiettivo ambizioso: realizzare un Rapporto sullo Stato dell’Ambiente che contenesse una sintesi dell’evoluzione delle principali tematiche ambientali in regione a partire dall’anno in cui è nata ad oggi.

Il Rapporto è il frutto di un lavoro costante, portato avanti quotidianamente per 25 anni e verrà presentato con un doppio evento.

Mercoledì 30 ottobre si terrà “Armonia è ambiente” (Udine, Teatro Giovanni da Udine, ore 18:30), una serata concerto realizzata in collaborazione con il Conservatorio “Tomadini” di Udine che cercherà di rappresentare i temi ambientali del nuovo Rapporto sullo Stato dell’Ambiente attraverso la musica.

Un modo diverso per portare all’attenzione dei cittadini le principali tematiche ambientali e il lavoro di circa 300 persone che quotidianamente operano sul territorio regionale.

L’evento è a ingresso libero previa prenotazione su Vivaticket, per maggiori informazioni clicca qui.


Presentazione del Rapporto sullo Stato dell’Ambiente - Giovedì 31 ottobre 2024

ARP_EVENTI_AUTUNNO_PROP02_sito con tagli

Giovedì 31 ottobre, invece, si terrà la presentazione del Rapporto sullo Stato dell’Ambiente. L’obiettivo è quello di raccontare l’evoluzione dell’ambiente in questi venticinque anni, affrontando in modo chiaro e accessibile le tematiche complesse che ogni giorno Arpa FVG affronta a fianco di istituzioni e cittadini.

Ingresso ad invito. La presentazione sarà visibile in diretta streaming (a breve sarà disponibile il link). Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultimo aggiornamento 10/10/2024

URL: https://www.arpa.fvg.it/notizie-agenzia/25-anni-di-arpa-fvg-doppio-evento-serata-concerto-e-presentazione-rapporto-stato-ambiente/