AssoARPA, il DG di ARPA FVG Stellio Vatta eletto vicepresidente
Nel corso dell’ultima assemblea del direttivo di AssoArpa, svoltasi giovedì 1 aprile in modalità streaming nel rispetto delle normative sul Covid-19, è stato rinnovato il direttivo dell’associazione con la nomina di due vicepresidenti: Stellio Vatta direttore di Arpa FVG e Domenico Pappaterra direttore di Arpa Calabria.
«Simbolicamente – riferiscono da AssoArpa – abbiamo voluto abbracciare l’intero territorio nazionale per dare un ulteriore messaggio di unitarietà del sistema, costituito dalle Agenzie Regionali, sempre più rappresentativo dei suoi tecnici e professionisti, strategici per sostenere e supportare la transizione ecologica del nostro Paese».
Per il direttore Vatta si tratta di un importante riconoscimento: “Ringrazio il Presidente Bortone e i colleghi per la stima e fiducia che hanno dimostrato nella mia designazione. E’ anche un riconoscimento del ruolo importante che l’Arpa FVG riveste all’interno del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA)”.
“Nei prossimi mesi – continua Vatta - ci attendono sfide importanti: ruolo delle Agenzie per l’ambiente nel recovery plan e nella transizione ecologica, rafforzamento delle nostre strutture, attenta comunicazione e informazione verso i cittadini, rinnovi contrattuali. È necessario l’impegno di tutti e io sono pronto a dare il mio contributo”.
AssoArpa svolge da sempre una preziosa attività di coordinamento e di rappresentanza di tutte le Agenzie ambientali italiane e opera, in stretto raccordo con l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA), per favorire l’armonizzazione e lo sviluppo del Sistema nazionale di protezione ambientale, mettendo a sistema conoscenze e risorse, nonché realizzando sinergie, efficienza ed economie di spesa.
URL: https://arpa.fvg.it/notizie-agenzia/assoarpa-il-dg-di-arpa-fvg-stellio-vatta-eletto-vicepresidente/