Nuova sede Arpa FVG a Trieste, riaperti i termini per l’avviso di ricerca di mercato
L’Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia ha ritenuto opportuno effettuare un ulteriore approfondimento utile a individuare la disponibilità di immobili (uffici, magazzini, laboratori e ambienti accessori) in vendita a Trieste con caratteristiche adeguate e compatibili da destinare a sede territoriale dell’Agenzia.
A tale proposito Arpa FVG con decreto 12/2022 ha riaperto i termini per la manifestazione di interesse da parte di soggetti interessati.
Alla ricerca di mercato possono partecipare tutti i proprietari (persone fisiche e/o giuridiche) di immobili rispondenti ai requisiti indicati negli allegati dell’avviso pubblico presente sulla pagina web https://bit.ly/3uJUyXU. Non saranno prese in considerazione candidature vincolate al pagamento di oneri di intermediazione immobiliare.
Gli interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo arpa@certregione.fvg.it, entro e non oltre le ore 12 del giorno 11 marzo, redatta sulla base del modello allegato all’avviso e corredata della documentazione ritenuta idonea a rispondere ai requisiti minimi richiesti.
Successivamente alla valutazione della rispondenza delle candidature, l’Agenzia valuterà l’eventuale avvio di una trattativa con uno o più dei soggetti.
Arpa FVG ha ritenuto opportuno riaprire i termini in seguito alla valutazione che alla scadenza del precedente avviso (30/12/2021, Decreto 171-2021) risultava pervenuta una sola manifestazione di interesse presumibilmente a causa della limitata finestra temporale utile alla presentazione delle candidature, alla concomitanza con le festività natalizie e di fine anno e all’acuirsi degli effetti della pandemia da COVID 19.
La proposta già pervenuta è considerata valida e non dovrà essere ripresentata.
La ricerca di mercato si è resa necessaria in seguito alle risultanze della verifica di vulnerabilità sismica delle sedi di Arpa FVG che hanno evidenziato la necessità di effettuare degli adeguamenti agli edifici attualmente in uso. Vista l’entità degli adeguamenti e la necessità di garantire la continuità delle attività istituzionali, la Giunta Regionale ha disposto di valutare soluzioni logistiche alternative per la sede di Trieste, compresa la possibilità di acquisire e ristrutturare un edificio ove trasferire le attività attualmente svolte nello stabile sito in Via La Marmora.
Per informazioni relative al presente avviso è possibile rivolgersi al responsabile unico del procedimento, ing. Giovanni Rodà 334.5062995, giovanni.roda@arpa.fvg.it.
Ultimo aggiornamento 30/3/2022
URL: https://arpa.fvg.it/notizie-agenzia/nuova-sede-arpa-fvg-a-trieste-riaperti-i-termini-per-lavviso-di-ricerca-di-mercato/