Emissioni in atmosfera da traffico veicolare in Friuli Venezia Giulia - Emissioni 2019
Questa è la quarta parte, di quattro, del report basato sullo studio effettuato da Arpa FVG sulle emissioni in atmosfera da traffico veicolare in Friuli Venezia Giulia.
Il report integrale è articolato nei seguenti approfondimenti:
Nei capitoli precedenti abbiamo analizzato i parametri che entrano in gioco nel calcolo delle emissioni da traffico veicolare e nel corso di questo capitolo analizziamo i risultati di queste stime.
Arpa FVG utilizza il software INEMAR (INventario EMissioni in ARia) per la stima delle emissioni annue di numerosi inquinanti emessi in atmosfera dal traffico urbano ed extraurbano.
Ultimo aggiornamento 29/1/2025
URL: https://arpa.fvg.it/temi/temi/sviluppo-sostenibile/pubblicazioni/emissioni-in-atmosfera-da-traffico-veicolare-in-friuli-venezia-giulia-emissioni-2019/